Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.centroeducare.it/home/CentroEducare/wp-content/themes/Divi/functions.php on line 5837

CHI SIAMO

MONICA MOLTENI – PSICOLOGA E PSICOTERAPEUTA
Coordinatore e responsabile Centro Edu Care

Laureata in Psicologia indirizzo Psicologia dello Sviluppo e dell’Età evolutiva presso la Facoltà di Psicologia dell’Università degli Studi di Padova. Specializzata in Psicoterapia presso il Centro Terapia Cognitiva di Como.

Psicotraumatologa E.M.D.R
Formata in tecniche ipnotiche
Mediatrice cognitiva Feuerstein
Psicologa di comunità
Iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia
Socia S.I.T.C.C | Socia E.M.D.R

 

MARCO MOLTENI
Per il Centro Educare mi occupo della parte gestionale e organizzativa

Laureato a pieni voti in Ingegneria Civile al Politecnico di Milano.
Libero professionista per oltre 15 anni, mi sono occupato di progettazione strutturale di opere di edilizia civile, commerciale ed industriale e di infrastrutture viarie.  

Centro Edu Care offre un servizio di consulenza clinica (diagnostica e riabilitativa), psicologica-terapeutica, educativa e didattica orientato alla comprensione e alla definizione di situazioni di difficoltà nell’età evolutiva, oltre che alla ricerca di strategie di trattamento soggettive e innovative.

Offre uno spazio di ascolto e sostegno per prevenire e gestire problematiche psicologiche, finalizzato a rendere maggiormente efficace ed efficiente l’approccio allo studio e la qualità della vita degli studenti nel loro percorso di studi.

Centro Edu Care opera grazie a un’equipe clinica composta da NEUROPSICHIATRI, PSICHIATRI, PSICOLOGI, PSICOTERAPEUTI, NEUROPSICOLOGI, MEDIATORI COGNITIVI FEUERSTEIN e VALUTATORI LPAD, LOGOPEDISTI, NEUROPSICOMOTRICISTI, TERAPISTI OCCUPAZIONALI, TEATROTERAPIASTI, MUSICOTERAPISTI, ARTETERAPISTI, SUPERVISORI E TERAPISTI ABA.

E a un’equipe didattica composta da INSEGNANTI, EDUCATORI, PSICOLOGI, TUTTI SPECIALIZZATI NEL SOSTEGNO SCOLASTICO DI ADHD, DSA, BES, RITARDO COGNITIVO.

Centro Edu Care è concepito per l’accoglienza “calda” e per lo sviluppo delle attività in un luogo confortevole e armonioso, caratterizzato da colori e contraddistinto da silenzio e privacy.

All’interno del Centro si viene accolti in un’area comune di attesa dove è possibile la permanenza di genitori e accompagnatori durante le sedute.
Lo studio medico è dedicato a visite, appuntamenti, controlli e colloqui.

Le sale di terapia sono di varia metratura, adatte a lavori di gruppo o individuali, tutte attrezzate per lo svolgimento delle terapie dedicate.

A disposizione anche un’area esterna delimitata e sicura per le attività all’aperto.